Home » Al via la 73ª Sagra dell’Uva di Zagarolo
Eventi

Al via la 73ª Sagra dell’Uva di Zagarolo

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre, l’edizione di quest’anno all’insegna della solidarietà, condivisione e inclusione

La 73ª “Sagra dell’Uva” di Zagarolo prenderà il via Venerdì 30 Settembre con il taglio del nastro a Piazza Marconi alle ore 19.00. Una Sagra rinnovata con una particolare attenzione prestata alle tradizioni e al folklore: ci saranno giochi popolari, mostre, esposizioni di mezzi agricoli d’epoca e moderni e dei materiali per la lavorazione del vino. Non mancherà la sfilata storica di cavalli, carri con le popolane e i contadini in vestiti d’epoca.

15 saranno gli stand distribuiti tra Piazza Santa Maria e Via Calandrelli: ogni osteria sarà gestita da un’associazione locale e presenterà un proprio menu con musica popolare, folk o stornelli romani dal vivo. Non mancheranno esibizioni sportive e il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato.

La 73ª “Sagra dell’Uva” è una manifestazione interamente “verde”: tutte le osterie utilizzeranno materiale Mater-Bi per facilitare la raccolta dei rifiuti in un’ottica tesa alla sostenibilità e al basso impatto ambientale.

Le tematiche affrontate in questa edizione sono quelle della solidarietà, della condivisione e dell’inclusione: sarà presente uno stand del Comune di Cave che potrà far conoscere le sue eccellenze, tra tutte le castagne. Attesissima la delegazione della città francese Six-Fours-Les-Plages, gemellata con Zagarolo.

Related posts

Telecamere al mercato di Ciampino, avviata procedura di controllo automatico

Redazione Numerozero

L’Associazione Aria Pulita chiede un segnale al Comune di Monte Compatri

Redazione Numerozero

“Riprendiamoci il futuro” storie di disagio nel periodo della pandemia

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info