Scontro frontale nella frazione di Carchitti, Palestrina. Morti moglie e marito, Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo, feriti due bambini. Un terzo ferito nella seconda auto.
Lo scontro frontale. Un bilancio drammatico quello dello scontro frontale avvenuto ieri sera, 10 Ottobre intorno alle 22.30 sulla strada Provinciale Carchitti, all’altezza del ponte autostradale.
Due automobili si sono scontrate, coinvolte sei persone, di cui due bambini di cinque e dieci anni trasportati in codice rosso agli ospedali Bambin Gesù e al Policlinico Gemelli. Un uomo ed una donna, coniugi e genitori dei bambini, hanno perso la vita. Una terza persona è risultata ferita lieve.
Sebbene la dinamica dello schianto, avvenuto in prossimità del civico 20 della provinciale, sarà tutta da appurare attraverso le verifiche del caso, l’incidente sembrerebbe avvenuto a causa dei un sorpasso azzardato.
L’Audi A6, con due uomini a bordo, avrebbe invaso la carreggiata opposta andando a schiantarsi frontalmente con la Renault nella quale vi erano l’uomo, la donna e i due bambini. I primi due sarebbero morti sul colpo a causa dell’impatto, mentre i due bambini, di 5 e 10 anni, dopo aver ricevuto le prime cure da parte dei sanitari sarebbero stati trasferiti presso i due nosocomi romani.
Uno dei due uomini, occupante dell’altra autovettura, è stato invece trasferito presso il Policlinico di Tor Vergata.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la squadra 24A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Palestrina e gli uomini della Polizia Stradale, che hanno svolto i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le salme dei deceduti sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’esame autoptico e gli esami tossicologici. Entrambe le vetture sono state poste sotto sequestro.
Valmontone, parcheggia l’automobile e viene travolta