Sta recuperando rapidamente la paziente che il 23 novembre, allโospedale di Palestrina, รจ stata sottoposta ad un intervento chirurgico complesso facendo ricorso a una ๐๐ฒ๐ฐ๐ป๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฎ๐ป๐ฒ๐๐๐ฒ๐๐ถ๐ฎ che ha consentito di ๐ฒ๐๐ถ๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐นโ๐ถ๐ป๐๐๐ฏ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ต๐ฒ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐ป๐ฒ๐ฐ๐ฒ๐๐๐ถ๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฒ๐ป๐๐ถ๐น๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ถ๐ป๐๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ. La donna ha ricevuto ๐๐ปโ๐ฎ๐ป๐ฒ๐๐๐ฒ๐๐ถ๐ฎ ๐๐๐ฏ๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ป๐ผ๐ถ๐ฑ๐ฒ๐ฎ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ถ๐ป๐๐ฎ ๐ฎ ๐น๐ถ๐๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ถ๐ฐ๐ผ.
Il Coniugi Bernardini, dopo aver contribuito alla lotta al Covid, ha ripreso la sua missione originale.
Questo tipo di tecnica ha reso possibile lo svolgimento di questo intervento senza bisogno di programmare un ricovero in terapia intensiva altrimenti inevitabile e accelerato il recupero post operatorio della sessantenne che giร in prima giornata post operatoria ha cominciato la fisioterapia respiratoria e ha ripreso immediatamente il transito intestinale.
โCompito del medico anestesista deve essere quello di trovare soluzioni innovative e personalizzate per rendere possibili interventi di diversa complessitร su pazienti sempre piรน fragiliโ. Questo il commento del dr. ๐๐๐ฐ๐ฎ ๐ฆ๐ฒ๐๐ฒ๐ฟ๐ถ, Direttore della UOC di Anestesia e Terapia Intensiva dellโospedale di Palestrina insediatosi a luglio, con un reparto passato da tre a nove medici specialisti. Lโattivitร chirurgica ha cosรฌ potuto riprendere a pieno regime sia in elezione che in urgenza.
โAbbiamo ancora molti obiettivi ambiziosi da realizzare โ conclude ๐ฆ๐ฒ๐๐ฒ๐ฟ๐ถ -, innanzitutto facilitare il ritorno in ospedale di altre specialitร chirurgiche che a causa della pandemia sono state temporaneamente ricollocate in altri presidi della ASL, e riattivare i posti letto di area critica per dare ulteriore supporto alle attivitร assistenziali dellโospedale. Unโunitร operativa complessa di Anestesia e Terapia Intensiva che sta vivendo unโentusiasmante stagione di rinascitaโ.
