Home » Ottobre Rosa: inizia oggi il mese di prevenzione del tumore al seno
Palestrina

Ottobre Rosa: inizia oggi il mese di prevenzione del tumore al seno

Anche la Asl Roma 5 aderisce alla campagna della Regione Lazio che consente di effettuare gratuitamente una mammografia e avviare un programma di screening oncologici

Anche quest’anno l’ASL Roma 5 aderisce alla Campagna Regionale Ottobre Rosa. Per l’occasione la ASL offre alle donne, nella fascia di età 45-49 anni,  l’opportunità di eseguire gratuitamente una mammografia, nei presidi ospedalieri di Tivoli e Colleferro, secondo il calendario riportato nella tabella, nei mesi di ottobre e novembre 2019. 

E’ possibile  prenotare e/o richiedere informazioni contattando il Numero Verde 800 894 549  (Lun – Ven ore 9.00/13.00 – 14.00/17.00) a partire dal 30 settembre. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui programmi di screening oncologici, i quali costituiscono percorsi organizzati di prevenzione e diagnosi precoce, garantiti tutto l’anno, gratuiti per  le persone comprese nelle seguenti fasce d’età: donne 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; donne 50-69 (volontario fino a 74 anni) anni per la prevenzione del tumore della mammella; donne e uomini 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto.

Per ulteriori approfondimenti sui programmi di screening e le modalità di accesso clicca sul link

Related posts

Ordigno in casa di un assistente della Raggi, la Questura smentisce

Matteo Palamidesse

Telecamere al mercato di Ciampino, avviata procedura di controllo automatico

Redazione Numerozero

Da Zagarolo ad Urbino: due gabini ai campionati Aimanc

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info