Home » Ottobre Rosa: inizia oggi il mese di prevenzione del tumore al seno
Palestrina

Ottobre Rosa: inizia oggi il mese di prevenzione del tumore al seno

Anche la Asl Roma 5 aderisce alla campagna della Regione Lazio che consente di effettuare gratuitamente una mammografia e avviare un programma di screening oncologici

Anche quest’anno l’ASL Roma 5 aderisce alla Campagna Regionale Ottobre Rosa. Per l’occasione la ASL offre alle donne, nella fascia di età 45-49 anni,  l’opportunità di eseguire gratuitamente una mammografia, nei presidi ospedalieri di Tivoli e Colleferro, secondo il calendario riportato nella tabella, nei mesi di ottobre e novembre 2019. 

E’ possibile  prenotare e/o richiedere informazioni contattando il Numero Verde 800 894 549  (Lun – Ven ore 9.00/13.00 – 14.00/17.00) a partire dal 30 settembre. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui programmi di screening oncologici, i quali costituiscono percorsi organizzati di prevenzione e diagnosi precoce, garantiti tutto l’anno, gratuiti per  le persone comprese nelle seguenti fasce d’età: donne 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; donne 50-69 (volontario fino a 74 anni) anni per la prevenzione del tumore della mammella; donne e uomini 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto.

Per ulteriori approfondimenti sui programmi di screening e le modalità di accesso clicca sul link

Related posts

Comunali, Giachetti su Facebook cita Pessoa: “Il mio desiderio è fuggire”

Matteo Palamidesse

A rischio il 90% di animali esotici regalati durante le vacanze di Natale

Luca Casale

Trastevere, laboratori gastronomici abusivi e topi. Sequestrati 3 locali – Foto

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info