Uccide la moglie a colpi di pistola. Il fatto accaduto intorno alle 12.00 in un condominio di Via delle Noci, località Speciano.
La donna riversa a terra ormai esanime e l’uomo ancora con l’arma in mano, questa la scena che si sarebbe presentata agli uomini dell’Arma chiamati dai vicini intorno alle 12.00, allarmati per i colpi di pistola, presumibilmente 4, uditi distintamente, al di là della finestra del bagno, luogo dove sarebbe avvenuto l’omicidio.
I testimoni raccontano di un litigio iniziato intorno alle 7.30 del mattino, e sfociato poi nell’omicidio intorno alle 12.00. L’uomo, 61 anni, operatore del 118, lei di nazionalità romena, 45 anni, seconda moglie, con una figlia avuta da altro matrimonio. L’arma sarebbe stata detenuta legalmente per uso sportivo.
I due avevano firmato la separazione, e la donna sarebbe stata in procinto di lasciare il tetto coniugale. Una donna molto attiva, lavoratrice, ben inserita nel contesto sociale del paese, così la descrive una signora, amica della 45 enne.
L’uomo è stato arrestato, il corpo della donna portato via dalla Polizia Mortuaria dopo l’arrivo del PM della Procura di Tivoli.