Home » Nemi si propone come meta di innamorati per il San Valentino 2021
Provincia di Roma

Nemi si propone come meta di innamorati per il San Valentino 2021

Domani nella suggestiva cittadina dei Castelli cuori dipinti di rosso con scritte in tutte le lingue e prodotti tipici da gustare.

Per un San Valentino senza confini, Nemi apre le porte agli innamorati con cuori dipinti di rosso con scritte in tutte le lingue. Da giorni il caratteristico borgo dei Castelli Romani è adornato da cuori di legno inneggianti all’amore, appesi ovunque tra i graziosi vicoli dell’antico borgo con “Ti Amo” scritto in ben 20 lingue e versi che, da Catullo, attraversano la storia dell’Eros fino a Neruda.

Lo splendido centro storico, che ha anche dedicato un concorso alla foto della coppia più bella – premiata con un pranzo offerto oggi dall’amministrazione comunale al ristorante Santi e Briganti, domenica 14 febbraio si fa ancora più bello per accogliere quanti vorranno trascorrere una romantica giornata con la dolce metà. Assaporando prelibatezze del posto in bistrot e ristorantini con affaccio sul lago.

Ma anche per i single vale la pena fare una semplice passeggiata tra negozietti di souvenir e di prodotti tipici del posto – come la marmellata con le fragoline di Nemi, prelibatezza per cui è famosa in tutto il mondo – per godersi lo splendido specchio lacustre, magari accontentando il palato con una golosissima crepès alla nutella. (K.L.)

Related posts

Lazio, torna Angelo Peruzzi, Candreva vicino all’Inter. Domani visite mediche per Immobile

Luca Casale

Labico, protocollo di intesa con la Caritas Parrocchiale per il contrasto alla povertà

Matteo Palamidesse

Valmontone, accordo con l’outlet: 100mila euro l’anno per rotatorie e viabilità

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info