Colleferro, Cultura, Eventi, Primo Piano, Ultimi articoli

“Mia o di nessun altro”: la storia di Filomena Di Gennaro raccontata da Mirko Giudici

Ieri, 23 gennaio, si è tenuta presso il Teatro Vittorio Veneto a Colleferro, la presentaz

Ieri, 23 gennaio, si è tenuta presso il Teatro Vittorio Veneto a Colleferro, la presentazione del libro di Mirko Giudici con la testimonianza di Filomena Di Gennaro davanti agli studenti dell’I.I.S. Via Gramsci, dell’IPIA di Colleferro, dell’Istituto Tecnico “E. Gigli” di Valmontone e del Liceo delle Scienze Umane “P.L. Nervi” di Segni, per dire no alla violenza di genere e sì alla cultura del rispetto.

L’evento ha offerto una preziosa occasione di riflessione su temi importanti come la violenza di genere, il valore della testimonianza e il percorso di rinascita personale e sociale.

All’incontro sono intervenuti anche il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, la Dirigente Scolastica Maria Benedetti, il Presidente SIM Carabinieri Giuseppe Bonadonna, il Capo Dipartimento Salute e Benessere SIM Carabinieri Laura Seragusa e la psicologa clinica e forense Daria De Cristofaro.

L’appuntamento ha rappresentato un momento di confronto e crescita collettiva, che ha visto coinvolti i giovani, le istituzioni scolastiche, le forze dell’ordine e la comunità tutta, uniti per promuovere una cultura del dialogo, della legalità e della tutela della persona.

Lascia un commento