Meteo: ancora due giorni di afa, poi arrivano i temporali

Ancora per due giorni, l’alta pressione insisterà sull’Italia, facendo arrivare le temperature ai 40°. Poi da mercoledì un netto cambiamento atmosferico, porterà forti temporali e calo delle temperature.

Situazione Meteo: ad aggravare la sensazione e la percezione del caldo, l’alto indice di umidità nell’aria. In molte località la percentuale alta dell’umidità porterà la percezione del caldo oltre i 40°.

La forte ondata di caldo inizierà a scemare già da martedì sera, ma sarà mercoledì che gli effetti della perturbazione saranno più evidenti al Nord, per poi spostarsi al Centro-Sud nella giornata di giovedì, quando il meteo cambierà radicalmente.

Ci aspetteranno forti temporali, grandinate e vento forte da giovedì sera in poi, situazione che stazionerà sulla penisola per più di un giorno. Prevista una sensibile riduzione delle temperature. Per Info aggiornate sul Meteo : ilmeteo.it

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi