L’estate di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, si arricchisce di eventi e appuntamenti per tutta la famiglia.

MagicLand. Tra le novità della stagione, anche un omaggio ad Alberto Sordi.

Lo scorso 13 luglio, nel Parco è stata inaugurata, presso il Gran Teatro Alberto Sordi, la mostra “Alberto Sordi e i suoi amici artisti – 20 scatti fuori dal set”, la seconda mostra in onore dell’artista dalle origini valmontonesi, il padre Pietro era nato e vissuto proprio a Valmontone.

L’esposizione, curata da Igor Righetti – giornalista, conduttore Rai e cugino dell’attore – vuole essere un viaggio alla scoperta dell’uomo e del mito, attraverso scatti emozionanti che lo ritraggono con colleghi e amici celebri come Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Brigitte Bardot, David Niven e tanti altri.

Il 15 giugno scorso – spiega Igor Righetti – Alberto avrebbe compiuto 104 anni. Questa mostra assieme ai suoi amici artisti lo festeggia nel teatro a lui dedicato proprio nel periodo in cui nei cinema viene proiettato il primo docufilm sulla sua vita privata dal titolo ‘Alberto Sordi secret’, da me scritto e diretto”.

Le immagini provengono dall’archivio di famiglia del curatore e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di molti film di Sordi.

L’esposizione Alberto Sordi è compresa nel biglietto di ingresso al Parco ed è visitabile dal 15 luglio, per tre mesi.

Foto: Corriere della Sera

San Cesareo. L’olimpionico Mazzara inaugura lo skatepark

Lascia un commento

Rispondi