Sabato 20 luglio alle ore 18.00, presso La Villetta, l’Amministrazione Comunale inaugurerà lo Skate Park di San Cesareo, opera pubblica molto attesa, frutto di un contributo regionale del 2020, con la compartecipazione dell’Ente.
“Siamo davvero felici di consegnare quest’opera ai giovani di San Cesareo – commenta la Sindaca Alessandra Sabelli. – Si tratta di una struttura sportiva all’avanguardia situata in un’area verde di grande bellezza.
Il tutto rientra in un disegno più ampio di riqualificazione e valorizzazione de La Villetta, affinché quest’ultima possa essere vissuta appieno dalle famiglie e dai giovani.
Ci vediamo il 20 Luglio con cittadini, atleti, associazioni per condividere insieme questo taglio del nastro così significativo”.
“La Villetta è il simbolo di San Cesareo, dello svago e del divertimento – conclude l’Assessora Arianna Bellia – lo Skate Park è pensato proprio come area di sport e aggregazione per tutti i nostri giovani.
Per questo andiamo a valorizzare gli spazi pubblici di San Cesareo, investendo sulla socializzazione.
Un ringraziamento va alla Regione Lazio che nel 2020 ha scelto di finanziare questo spazio ricreativo nel cuore di San Cesareo“.
Dopo il tradizionale taglio del nastro con le Autorità, si terrà la performance di un gruppo di skaters professionisti, tra cui l’atleta olimpico Alessandro Mazzara, classe 2004, nel ranking mondiale degli skater, tra i primi venti al mondo, che rappresenterà l’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Alessandro Mazzara: 5 cose che non sapevi sul talento azzurro del park skateboarding
Alessandro Mazzara è uno dei sette componenti della squadra italiana di skateboarding presente ai Campionati mondiali attualmente in corso all’Aljada skate park di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti.
Il 18enne entrerà in gara nel torneo di park skateboard, nel quale sono in palio punti per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la seconda edizione delle Olimpiadi in cui è presente questa disciplina.
Nel 2017, Mazzara ha concluso al primo posto alle Vert Finals PRO Skate e al Nass Festival di Bristol, mentre nel 2019 ha vinto il Campionato italiano, chiudendo al 20° posto nel ranking di qualificazioneai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Scopri di più: CLICCA QUI