Home » L’Islam politico tra riforma e radicalismo
Politica

L’Islam politico tra riforma e radicalismo

Mercoledì 10 aprile, a Palazzo Madama a Roma, la giornalista Anna La Rosa modera il dibattito organizzato dall’Eurodeputato Fulvio Martusciello

La Federazione europea per la pace e il partito Forza Italia e il gruppo del Partito popolare del Parlamento europeo, organizzano il 10 aprile 2019 alle 14:30, una conferenza che sia di stimolo a un dibattito o politico in Italia su questo argomento.

I lavori della Conferenza vedranno il coinvolgimento di dozzine di figure politiche eminenti, che analizzeranno, alla luce dei cambiamenti nelle relazioni internazionali e avvicendamenti politici, i progressi ma anche i rischi e i vincoli che ostacolano il rafforzamento del dialogo tra culture e religioni.

Gli avvenimenti politici della Primavera araba, ed il predominio in tanti luoghi dei Fratelli Musulmani continuano a sconvolgere la regione provocando un rafforzamento dell’autoritarismo, ribellioni armate e guerre civili: a cosa porta la pratica del potere da parte di questi nuovi leader del mondo arabo?

Per l’Islam politico si prospettano giorni difficili. Ci sono verità che devono essere affrontate ed è indispensabile realizzare questo dibattito senza ritardi e con vigore coinvolgendo quanto più possibile i media su questo tema cruciale per il futuro della nostra nazione e e le società democratiche nell’Europa occidentale.

E’ necessaria la registrazione. Mail to: [email protected]  

La locandina dell’evento

Related posts

*BREAKING NEWS* Zagarolo: stato di allerta. Fondazione Turati disponibile accoglienza

Luca Casale

Palestrina, consiglio comunale straordinario sul caso del cimitero

Matteo Palamidesse

Zagarolo, Referendum: incontro pubblico Comitato del NO “Al referendum sulla nostra Costituzione: perchè diciamo no!

Luca Casale

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info