Home » L’Islam politico tra riforma e radicalismo
Politica

L’Islam politico tra riforma e radicalismo

Foto Nicoloro Giuseppe Konia (Turchia) Luglio 2009 Mausoleo di Mevlana con la cripta di Rumi, grande figura della spiritualita' musulmana, fondatore della confraternita dei Dervisci. Folla di turisti e pellegrini da ogni parte del mondo e della Turchia visitano ogni giorno il Mausoleo.

Mercoledì 10 aprile, a Palazzo Madama a Roma, la giornalista Anna La Rosa modera il dibattito organizzato dall’Eurodeputato Fulvio Martusciello

La Federazione europea per la pace e il partito Forza Italia e il gruppo del Partito popolare del Parlamento europeo, organizzano il 10 aprile 2019 alle 14:30, una conferenza che sia di stimolo a un dibattito o politico in Italia su questo argomento.

I lavori della Conferenza vedranno il coinvolgimento di dozzine di figure politiche eminenti, che analizzeranno, alla luce dei cambiamenti nelle relazioni internazionali e avvicendamenti politici, i progressi ma anche i rischi e i vincoli che ostacolano il rafforzamento del dialogo tra culture e religioni.

Gli avvenimenti politici della Primavera araba, ed il predominio in tanti luoghi dei Fratelli Musulmani continuano a sconvolgere la regione provocando un rafforzamento dell’autoritarismo, ribellioni armate e guerre civili: a cosa porta la pratica del potere da parte di questi nuovi leader del mondo arabo?

Per l’Islam politico si prospettano giorni difficili. Ci sono verità che devono essere affrontate ed è indispensabile realizzare questo dibattito senza ritardi e con vigore coinvolgendo quanto più possibile i media su questo tema cruciale per il futuro della nostra nazione e e le società democratiche nell’Europa occidentale.

E’ necessaria la registrazione. Mail to: [email protected]  

La locandina dell’evento

Related posts

San Cesareo, sequestrati un distributore ed un tabacchi ai Casamonica. VIDEO

Matteo Palamidesse

Labico, torna la SocialmenteSummer. Eventi dedicati alla libertà

Redazione Numerozero

Mafia Capitale, commissione d’inchiesta sconfessa Marino

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info