Cultura, Eventi, Rocca di Papa, Ultimi articoli

Le Erbe Spontanee del Parco dei Castelli Romani

l Parco dei Castelli Romani organizza un corso base dedicato al riconoscimento delle erbe

l Parco dei Castelli Romani organizza un corso base dedicato al riconoscimento delle erbe spontanee del territorio, un’occasione per conoscere più da vicino la biodiversità vegetale dei Castelli Romani e imparare a osservare, identificare e valorizzare le specie spontanee presenti nei nostri ambienti naturali.

erbe spontanee

Il corso sarà curato da Antonello Teofani, erborista e micologo, e si articolerà in due lezioni teoriche, che si svolgeranno il 27 e il 28 maggio in aula nella sede dell’Ente Parco – Villa Barattolo – a Rocca di Papa (RM), e un’uscita didattica sul campo, che si terrà il 31 maggio presso la Collina degli Asinelli – Monte Compatri (RM).

Durante gli incontri saranno affrontati temi legati al riconoscimento botanico delle principali erbe spontanee del territorio, agli utilizzi tradizionali e alle caratteristiche delle specie più diffuse.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: 331 7077717 – [email protected]

Tutti i dettagli sul corso sono disponibili nella locandina allegata.

Lascia un commento