Home » L’Alberone arriva anche a Zagarolo con lo spettacolo DOC DOC
Eventi

L’Alberone arriva anche a Zagarolo con lo spettacolo DOC DOC

Dopo un’estate piena tra Castel San Pietro Romano, Palestrina e Carchitti, L’Alberone arriva anche a Zagarolo con lo spettacolo DOC DOC! Tre date, il 29-30 e 31 Ottobre. INFO E BIGLIETTI.

Vi è mai capitato di vedere qualcuno lavarsi costantemente le mani o che non le porge per presentarsi? Oppure qualcuno che controlla ripetutamente la posizione degli oggetti su una scrivania? Questi potrebbero essere gesti che rientrano nella quotidianità, in un atteggiamento di eccessivo controllo, ma se si presentano non intenzionalmente e senza una giustificazione possiamo definirli come DOC (Disturbi Ossessivi – Compulsivi), disturbi psichiatrici caratterizzati dalla presenza di ossessioni e/o compulsioni.

DOC DOC è una commedia teatrale, in due atti, che espone una terapia di gruppo per persone affette proprio da disturbi ossessivi – compulsivi.

Lo spettacolo non si ferma solamente al far ridere il pubblico attraverso la comicità della trama e dei personaggi, ma vuole far riflettere su un tema serio e sempre attuale, quello dei disturbi mentali, visti ancora oggi come distanti da noi. 

Inoltre, purtroppo lo stato d’emergenza da Covid-19 ha peggiorato la situazione anche sotto questo aspetto. I dati dimostrano che in questi due anni sono aumentate le persone che manifestano problemi psichiatrici, DOC inclusi. 

Proprio per questo motivo, L’Alberone ci tiene a porre l’attenzione su tali tematiche, importanti e per nulla scontate, cercando di sensibilizzare non solo il pubblico, ma anche tutte le persone coinvolte.

La compagnia teatrale di Palestrina debutterà per la prima volta a Zagarolo, presso Palazzo Rospigliosi, nel bellissimo e suggestivo Salone delle Bandiere, l’ultimo weekend di ottobre: venerdì 29 e sabato 30 alle ore 21 e domenica 31 alle ore 17.30.

Costo del biglietto: intero 12€ – ridotto 10€ (la riduzione verrà effettuata al botteghino per età inferiore ai 10 anni e over 70). Il biglietto comprende l’ingresso al Museo del Giocattolo di Zagarolo, spendibile anche nei giorni successivi.

I posti sono limitati, è possibile prenotare i biglietti ed acquistarli presso:

Pro-Loco di Zagarolo – P.zza Indipendenza, 6 – 0695769413 (lunedì/domenica orari: 9-13, 15-19)

Museo del Giocattolo – Palazzo Rospigliosi – 0695769405 (lunedì/domenica orari: 9-13, 15-19)

Info e prenotazioni (anche WhatsApp): 3897641268

Pagina Facebook: CLICCA QUI

Related posts

WWF: furto made in Italy, “Chi spara a specie protette rischia meno di una multa per eccesso di velocità”.

Luca Casale

Trasporto pubblico locale, a Palestrina si riducono le corse. Perché?

Matteo Palamidesse

Si chiudono tre bandi, buona risposta del territorio alle opportunità del GAL

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info