Home » Labico, ex Eca sarà consegnato alla città nella primavera del 2020
Provincia di Roma

Labico, ex Eca sarà consegnato alla città nella primavera del 2020

Palazzo, Ex Eca, cantiere aperto da anni e anni, sarà presto riconsegnato alla cittadinanza di Labico e dei paesi limitrofi sotto forma di Polo Socio-Culturale.

Dichiara Giuseppina Bileci, Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici:
“Finalmente dopo tanti anni e tante vicissitudini amministrative e giudiziarie, sono ripartiti i lavori per il completamento del Palazzo Ex Eca.

La piena funzionalità dell’edificio sarà raggiunta nella prossima primavera. E così, potremo restituire alla popolazione un altro ‘pezzo’ importante del nostro patrimonio, che vorremmo diventasse un centro socio-culturale e di aggregazione per bambini, giovani e meno giovani.

Avremo infatti una biblioteca, una ludoteca, una sala studio e una sala convegni oltre ad altri progetti ancora in via di definizione. Lavoreremo quindi alacremente, come sempre, perché tutto questo si realizzi.”

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Solo grazie al lavoro degli uffici competenti e della Vicesindaco è stato possibile sbloccare una situazione che si trascinava da anni, penalizzando sotto il profilo del decoro urbano una zona importante del centro storico.

Quando il Palazzo sarà riconsegnato in primavera sarà una giornata di festa, Labico avrà un nuovo e importante centro culturale a disposizione dei cittadini di ogni età.

Stiamo portando a compimento un’opera che i cittadini di Labico aspettano da troppo tempo, un’opera che meritano e che ci permetterà, tra le altre cose, di raggiungere un ulteriore importante traguardo: la realizzazione di una vera e propria biblioteca comunale.”

Related posts

Sequestri di droga tra il Trullo e la Pisana. Arrestati 4 spacciatori

Redazione Numerozero

Banca Centro Lazio, nuova apertura a Cave

Matteo Palamidesse

Chiuso ad Albano Laziale asilo nido senza termosifoni. Problemi anche ad Anguillara

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info