Home » Rifiuti, ecco i siti dove potrebbe sorgere la discarica
Cronaca

Rifiuti, ecco i siti dove potrebbe sorgere la discarica

Photo credit: Corriere della Sera - Roma https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_novembre_27/rifiuti-blitz-raggi-coi-presidenti-municipi-pisana-no-discariche-9d356438-10f8-11ea-957c-6caba63f0e63.shtml

Dopo che il consiglio della Città Metropolitana ha giudicato nulla l’ordinanza della Raggi per il conferimento dei rifiuti presso la discarica di Fosso del Crepacuore a Civitavecchia, si aprono nuovi scenari ed ipotesi.

Non sappiamo dove si realizzerà la discarica ove conferire i rifiuti di Roma, sappiamo però che sono 7 le aree individuate dal rapporto siglato dal capo della Direzione Rifiuti insieme a Flaminia Tosini della Regione Lazio e a Paola Camuccio della Città metropolitana.

Sebbene in pole position resti l’area di Falcognana, vicino il Divino Amore, restano in piedi le ipotesi di Porta Medaglia, Monte Carnevale, Via Selvotta all’Ardeatino, Via della Pisana, Ponte Malnome, Corcolle.

Ma la Sindaca Raggi si oppone a tale documento ed ha annunciato che domani 6 Dicembre, il Campidoglio voterà contro tale relazione. La Raggi, forte dell’appoggio del M5s romano, si oppone alla creazione della discarica entro i confini del Comune di Roma.

Come controparte, domani i sindaci della Provincia di Roma, si riuniranno davanti il Campidoglio per scongiurare qualsiasi ipotesi tenga conto della provincia di Roma.

Related posts

Allerta Meteo: il bollettino della Protezione Civile

Matteo Palamidesse

Valmontone, musiche e danze per affermare la pace con il Latium World Folkloric Festival

Luca Casale

A Labico via al progetto “Crescendo in bellezza”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info