Rifiuti, ecco i siti dove potrebbe sorgere la discarica

Dopo che il consiglio della Città Metropolitana ha giudicato nulla l’ordinanza della Raggi per il conferimento dei rifiuti presso la discarica di Fosso del Crepacuore a Civitavecchia, si aprono nuovi scenari ed ipotesi.

Non sappiamo dove si realizzerà la discarica ove conferire i rifiuti di Roma, sappiamo però che sono 7 le aree individuate dal rapporto siglato dal capo della Direzione Rifiuti insieme a Flaminia Tosini della Regione Lazio e a Paola Camuccio della Città metropolitana.

Sebbene in pole position resti l’area di Falcognana, vicino il Divino Amore, restano in piedi le ipotesi di Porta Medaglia, Monte Carnevale, Via Selvotta all’Ardeatino, Via della Pisana, Ponte Malnome, Corcolle.

Ma la Sindaca Raggi si oppone a tale documento ed ha annunciato che domani 6 Dicembre, il Campidoglio voterà contro tale relazione. La Raggi, forte dell’appoggio del M5s romano, si oppone alla creazione della discarica entro i confini del Comune di Roma.

Come controparte, domani i sindaci della Provincia di Roma, si riuniranno davanti il Campidoglio per scongiurare qualsiasi ipotesi tenga conto della provincia di Roma.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi