In occasione della Festa Nazionale della Musica del 21 Giugno, la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina organizza, in collaborazione con l’Associazione Blues Festival, tre eventi per celebrare la musica, totalmente gratuiti.
Festa della Musica. Si inizierà il 21 Giugno alle ore 16.00 nella splendida cornice di Palazzo Barberini a Palestrina, con la presentazione del libro di Cecilia Campa “Sidereus Sonus”, 𝘔𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘦𝘵𝘢𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘢 𝘋𝘦𝘭𝘧𝘪 𝘢𝘪 𝘔𝘰𝘥𝘦𝘳𝘯𝘪, edito dalla 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗱𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝗻𝗮 (2021).
Si proseguirà alle ore 17.30 con il Concerto dell’Ensemble Seicentonovecento, nell’ambito del XLI ciclo “Palestrina e l’Europa” della Fondazione. Fondato e diretto da Flavio Colusso, l’Ensemble Seicentonovecento è uno dei gruppi vocali-strumentali italiani più originali dell’odierna scena internazionale e da quasi trenta anni impegnato nella produzione di capolavori inediti del passato e di prime esecuzioni di musica d’oggi.
Il concerto dei Blues Train feat. Emma Re, Tarcus e altri ospiti, chiuderà la Festa della Musica alle 21.30, sempre a Palazzo Barberini.