Home » “Fai decollare il tuo futuro”. I corsi gratuiti della comunità montana
Eventi

“Fai decollare il tuo futuro”. I corsi gratuiti della comunità montana

"Fai decollare il tuo futuro". I corsi gratuiti della comunità montana
"Fai decollare il tuo futuro". I corsi gratuiti della comunità montana
OPEN DAY “FAI DECOLLARE IL TUO FUTURO” – MARTEDÌ 10 OTTOBRE, DALLE ORE 15.00, SEDE DELLA COMUNITÀ MONTANA – PRESENTAZIONE DEI CORSI BIENNALI GRATUITI DELL’I.T.S. “INFORMATION AND COMMUNICATIONS TECHNOLOGY ACADEMY”

Tre corsi biennali gratuiti per un massimo di 25 studenti, per un totale di 720 ore di tirocinio da svolgere nelle aziende partner che saranno coinvolte attivamente anche nella formazione, con un corpo docente costituito al 60% da responsabili aziendali: questi i numeri dei primi bienni attivati dalla Fondazione I.T.S. “Information and Communications Technology Academy”.

Nell’open day di Martedì 11 Ottobre 2022, dalle ore 15.00 alle 17.30 nella sede della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, verranno presentati i corsi in partenza ad Ottobre da parte della Fondazione I.T.S.

Facciamo un passo indietro.

Ad Aprile 2022 la Comunità Montana ha aderito alla Fondazione che propone da questo mese percorsi biennali formativi gratuiti, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e alternativi alla classica laurea.

I corsi sono rivolti agli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professione IFTS.

“L’offerta formativa riguarda l’area dell’Information and Communications Technologies (ICT), tra i settori più innovativi – spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara.

Il nostro intento è quello di fornire competenze e formare giovani diplomati nel settore tecnologico e digitale. Il tirocinio nelle aziende partner della Fondazione sarà fondamentale per inserire i nostri ragazzi nel mondo delle imprese, anche del territorio.

Un’occasione importante in un’ottica di inserimento nel mondo del lavoro di chi ha concluso gli studi e cerca una formazione specifica e concreta”.

I CORSI

I programmi formativi permetteranno agli studenti di acquisire competenze subito spendibili per progettare siti web, applicazioni per i sistemi Android e IOS, analizzare i dati con le più avanzate tecniche di intelligenza artificiale:

  1. sviluppatore di applicazioni cloud
  2. sviluppatore full-stack di applicazioni per il web e dispositivi mobili (Android, iOS)
  3. data scientist analista big data mediante intelligenza artificiale, machine learning, python e java

PER MAGGIORI INFO: CLICCA QUI

Sito web: www.its-ictacademy.com

Email: [email protected]

Telefono: 06 39746618

Via Francigena: messa in sicurezza, sviluppo e promozione da parte dell’XI Comunità Montana

Related posts

Roma, chiusura del Gra altezza Bufalotta causa incidente

Luca Casale

Olevano Romano: arrestate due baby ladre trovate in casa di un anziano

Luca Casale

Parte da Zagarolo il progetto “Erasmus plus” per giovani dai 18 ai 30 anni

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info