Tante autorità e una gran folla salutano la presentazione di Eleonora Nuvoli, candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Lega Salvini e Udc.
Folla delle grandi occasioni, venerdì sera al ristorante Montoni, per la presentazione ufficiale di Eleonora Nuvoli, 36 anni, la candidata sindaco di Palestrina scelta da Fratelli d’Italia, Lega Salvini e Unione di centro. A sostenere la Nuvoli, in una sala gremita, anche tante personalità importanti della politica nazionale e regionale, dal vice presidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli, al vice presidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, agli assessori regionali Simona Baldassare e Fabrizio Ghera, oltre a senatori, deputati e consiglieri regionali nonché i segretari provinciali dei tre partiti.
“E’ un’occasione storica per Palestrina – ha detto l’onorevole Angelo Rossi, commissario Fdi della sezione di Palestrina – E’ l’occasione di legare l’Amministrazione comunale di Palestrina a quella della Regione Lazio e al governo nazionale”.
A proporre il nome di Eleonora, è stata in primis la consigliera regionale di Fdi, Marika Rotondi, che proprio insieme alla Nuvoli ha mosso i primi passi nella politica ed oggi vuole riportare una donna a Palazzo Verzetti: “Crediamo fortemente nella figura di Eleonora Nuvoli – sottolinea Marika Rotondi – una figura di cambiamento, una persona dedita al lavoro e alla sua professionalità”.
Dopo aver superato diversi ostacoli, nell’individuazione del candidato sindaco, alla fine Fdi, Lega e Udc si sono compattati sul nome di Eleonora Nuvoli che, con voce ferma nonostante l’emozione, ribadisce: “La mia è una candidatura decisa dietro una comunione di intenti, con lungimiranza. E’ una candidatura di tutti i partiti, del centrodestra unito”.
Il coordinatore provinciale di Fdi, Marco Silvestroni, è convinto che “La Nuvoli ha esperienza per dare forza e la trasparenza per rinnovare la politica di una città importante come Palestrina”. Anche la Lega rivendica il proprio ruolo con il coordinatore provinciale Angelo Valeriani che sottolinea un aspetto di questa alleanza, l’accordo per Beatrice Stazi vice sindaco: “Poiché lo schema va rotto – afferma – e va rotto per bene abbiamo chiesto a Beatrice di fare questo ticket con Eleonora, un ticket che trovo davvero straordinario”.
Oltre ad offrire un riferimento in Regione, il vice presidente della Giunta Rocca, Roberta Angelilli, sceglie di evidenziare come la Nuvoli sia “una bella Immagine gioiosa, di novità e di cambiamento. E’ bello, – precisa – è un modo per dare un po’ semplicità e autenticità”.
Per parlare di programma e presentare una ad una le liste ci saranno occasioni specifiche. Intanto è Beatrice Stazi a spiegare che “Il nostro programma guarda soprattutto alla famiglia, ai giovani, alle persone fragili. Alle persone dobbiamo dare concretezza e solidità, fin dalle fondamenta. Avanti, più forti e insieme”.
Tra gli applausi e il calore della sala, Eleonora Nuvoli chiude ribadendo: “Abbiamo pensato solo al bene di Palestrina, abbiamo pensato al futuro perché è al futuro che dobbiamo guardare oggi. Dobbiamo costruirlo insieme! Noi lavoriamo insieme perché siamo un gruppo e tutti insieme faremo davvero la differenza”.