Domenica 26 maggio si disputerà la seconda edizione della Coppa Alfredo Maggioli, una corsa ciclistica per amatori sulla distanza di 71,500 km.

Domenica di ciclismo, a Palestrina, con la seconda edizione della Coppa Alfredo Maggioli. La partenza alle ore 9 in via Giovanni Maria Ticca 14, un evento per ricordare l’ atleta Alfredo Maggioli che negli anni 60 ha vestito tra le tante maglie importanti quella prestigiosa della Faema Preneste capitanata dal grande Vittorio Adorni.

Lo scorso anno, nella prima edizione, la distanza coperta è stata di 71,500 km su un circuito di 14,300 km (ripetuto 5 volte). Si tratta di un percorso di gara tecnico, con continui rilanci e una breve ma intensa salita nei pressi dell’arrivo, che attraversa i territori di 4 comuni (Palestrina, Labico, San Cesareo e Zagarolo). I concorrenti sono divisi in due partenze (under e over 45), alle 9 la prima, alle 11 la seconda.

Nel 2023 la difficoltà del percorso vide, per entrambe le gare, un andamento simile, con la prima metà gara caratterizzata da tentativi di fuga, spesso isolati, e un parte finale in cui un gruppetto di corridori si è staccato arrivando fino al traguardo.

Da segnalare, nella passata edizione, la vittoria di Roberto Maggioli nella sua categoria, regalando una gioia speciale a questo atleta nella gara intitolata al papà Alfredo.

Lascia un commento

Rispondi