Grande soddisfazione per l’Asd Skating Carchitti che porta il proprio tecnico ai mondiali. Dopo la vittoria ai nazionali e agli europei, è tempo di una nuova sfida.

Il capo tecnico dell’Asd Talents Skating Club di Palestrina, con sede a Carchitti, il 40enne Federico Tassini, nel mese di settembre parteciperà ai mondiali di pattinaggio artistico in Colombia. Dopo aver vinto con il Roma Roller Team, gruppo di 12 persone, i campionati nazionali ed Europei, ora è il momento di una nuova sfida di livello internazionale.

Federico Tassini è uno dei 5 allenatori con brevetto federale che l’Asd Talents Skating Club di via Lago Santa Caterina a Carchitti può vantare, dal 2009, all’interno del proprio organico.

Anche a Carchitti ha contribuito ad anni di successi

Negli anni, diversi i successi della scuola prenestina a livello regionale, nazionale e internazionale, tra cui spiccano quelli di Naomi Romagnoli a livello nazionale e del ventiduenne Simone Giovannetti che nel 2019 ha disputato gli europei in Germania. Il pattinaggio è uno sport adatto a tutte le età, l’Asd Talent Skating Club infatti, in un ambiente sano e soprattutto giovanissimo, accoglie ragazzi e ragazze dai 4 anni di età. Un esempio lampante: l’atleta della scuola classe 2009 Nicole Sormanti, proveniente da Ladispoli, ha scelto proprio l’Associazione Sportiva di Carchitti per coltivare il suo talento e lo scorso anno ha disputato una tappa della World Cup di Coppia, una delle manifestazioni più rilevanti per questo sport.

Le diverse discipline

Il pattinaggio, infatti, vanta al suo interno diverse discipline: dal singolo alla coppia, passando per i gruppi e può essere svolto in maniera sia ludica che agonistica. L’Asd Talent Skating Club ad oggi vanta circa 80 atleti, tra ragazzi e ragazze, dai 4 ai 25 anni di età ed ha da pochi giorni riaperto le iscrizioni in vista della nuova stagione che partirà da settembre.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare le pagine Facebook  e Instagram, per vedere alcune immagini e video delle gare, oppure telefonare a Federico Tassini  (3478472154).

Chi è Federico Tassini:

L’allenatore Federico Tassini, 40 anni, è uno dei 12 componenti del gruppo spettacolo Roma Roller Team nonché capo-tecnico della scuola di pattinaggio di Carchitti ASD Talents Skating Club.

Nel 2023 Roma Roller Team è stato campione italiano, europeo e, ora, la squadra partirà per i mondiali di pattinaggio artistico che quest’anno si terranno in Colombia a fine settembre.

Come allenatore, Federico Tassini si trova a Carchitti dal 2009 dove ha cresciuto diversi talenti del territorio che hanno raggiunto risultati a livello nazionale, come Naomi Romagnoli, 25enne di Colonna e internazionale con Simone Giovannetti, 22enne di Palestrina che ha disputato gli Europei nel 2019 in Germania. Bene anche Nicole Sormanti, classe 2009 che ha scelto proprio la scuola prenestina per coltivare il proprio talento e, nel 2022, ha disputato una tappa del World Cup di coppia, una delle manifestazioni internazionali più rilevanti del pattinaggio.

Sport ludico e agonistica: singolo, di coppia o di gruppo.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport, i corsi ripartiranno da settembre nella palestra di Via Lago Santa Caterina a Carchitti e sono aperti a tutti dai 4 anni in su. Gli allenatori dell’ASD … sono 5 con brevetti federali e il team degli atleti era di circa 70-80 atleti tra ragazzi e ragazze dai 4 ai 25 anni. à ambiente giovane e sano.

(Iscrizioni già aperte contattando il tecnico Federico al 3478472154

Lascia un commento

Rispondi