Palestrina, Politica, Primo Piano, Ultimi articoli

Dalla Regione Lazio 400 mila euro per riaprire il Palaverde

La consigliera regionale Marika Rotondi annuncia il finanziamento. Intanto in Comune appro

La consigliera regionale Marika Rotondi annuncia il finanziamento. Intanto in Comune approvato il progetto di riqualificazione per il Palaiaia

Dopo tante cattive notizie, per l’impiantistica sportiva di Palestrina finalmente ne arriva una buona. Nella delibera con cui la Regione Lazio concede 28 milioni e mezzo di euro di fondi straordinari, un finanziamento di 400 mila euro interessa il cosiddetto Palaverde di Palestrina, la tensostruttura chiusa da quasi due anni dopo aver ospitato a lungo il centro vaccinale della Asl Roma5.

Rotondi: “prosegue la riqualificazione urbanistica degli impianti regionali”

“Nuova vita per il Palaverde – annuncia soddisfatta in una nota Marika Rotondi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia e vice presidente della Commissione urbanistica del Lazio – grazie ai 400 mila euro deliberati dalla Giunta regionale, e grazie all’attenzione posta dall’assessore regionale ai lavori pubblici sull’impianto sportivo della nostra città, potranno essere effettuati i lavori necessari al ripristino funzionale e alla messa in sicurezza”. “Prosegue – sottolinea la Rotondi – il programma di interventi per la riqualificazione urbanistica intrapreso dalla Regione Lazio, in costante ascolto e confronto con i comuni e le province, focalizzato sulle esigenze primarie dei territori con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita pubblica, l’accesso e la funzionalità delle strutture utilizzate dalla cittadinanza”.

Intanto il Comune approva i progetti per il Palaiaia

Novità importanti, dal Comune, arrivano invece per il Palaiaia e il palazzetto dello sport di via della Sterpara. Per la struttura incompiuta la Giunta ha approvato la sostituzione del responsabile interno del progetto, confermando di fatto l’intervento finanziato con fondi del Pnrr (che si spera riesca ad essere definiti e appaltato nei tempi) mentre per il Palaiaia sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnica ed economica (per la riqualificazione e messa a norma dell’impianto) che, per complessivi 650 mila euro, consentiranno di risolvere tutti i problemi per restituire la struttura alle attività sportive.

Lascia un commento