Dal Comune di Palestrina alcune “raccomandazioni”

Comunicazioni che appaiono raccomandazioni. Forse qualche furbetto in tutta questa situazione c’è davvero e ci sguazza. Info sulla consegna dei farmaci e di cibo. Alcuni comuni specificano che gli animali che si portano a spasso devono essere necessariamente in vita.

Il Comune di Palestrina non ha dovuto rettificare che gli animali che si possono portare a spasso, debbono essere perfettamente in vita, così come ha dovuto sottolineare il comune di Mamoiada in provincia di Nuoro, divenendo subito virale e suscitando l’ironia del web (vedi la foto sotto), ma di certo ha dovuto correre ai ripari e sottolineare alcune cose.

Il Comune di Palestrina dopo aver sottolineato il proseguimento del servizio di raccolta differenziata, e la chiusura dell’isola ecologica, ieri ha dovuto richiedere alla cittadinanza di non conferire rifiuti ingombranti fuori le proprie abitazioni.

Insomma, non è proprio il caso di fare i traslochi in questi giorni o di rinnovare il soggiorno.

Dello stesso tenore l’ordinanza comunale con la quale si ordina la chiusura di parchi e cimiteri, divenuti ormai veri e proprio luoghi di incontro e quindi possibile contagio.

Il richiamo del sindaco anche durante l’intervento di venerdì nella puntata di Zero in Onda: “Occorre responsabilità massima, non possiamo e non vorremmo metterci a fare gli sceriffi. Occorre buon senso, ma di certo non ci tiriamo indietro alla responsabilità che abbiamo di far rispettare le norme del decreto”.

Variazioni anche per gli orari degli uffici comunali e comunicazioni di servizio, come la consegna dei farmaci e di cibo, si possono trovare sul sito del Comune di Palestrina e sulla pagina ufficiale del comune.

CLICCA QUI per accedere la pagina Facebook della Città di Palestrina

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi