Home » Covid-19, i dati dalla videoconferenza della task force regionale
Ultimi articoli

Covid-19, i dati dalla videoconferenza della task force regionale

Il trend dei nuovi casi in calo, la lieve discesa che fa ben sperare. In crescita i guariti, dimesso anche un medico di medicina generale di Grottaferrata.

Conclusa da poco la videoconferenza della task force regionale che ha visto l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato incontrare i responsabili delle ASL, delle aziende Ospedaliere, dei Pliclinici e del Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 167 casi di positività e un trend che prosegue in lieve discesa e per la prima volta sotto al 5%. Al Policlinico Umberto I nessun decesso nelle ultime 24h e sei persone sono guarite, a Viterbo abbiamo avuto zero decessi nelle ultime 48h e Roma città prosegue nella lenta discesa”.

I dati della ASL Rm 5: 36 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 80 anni e un uomo di 71 anni. 2 pazienti sono guariti. 1.375 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue il monitoraggio sul Nomentana Hospital con l’ausilio del camper dei medici di medicina generale.

“Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 102.700 mascherine chirurgiche, 33.400 maschere FFP2, 2.600 maschere FFP3, 5.150 camici impermeabili monouso, 1.150 tute idrorepellenti, 54.800 calzari, 324.300 guanti” ha confermato l’Assessore Alessio D’Amato.

Related posts

A San Cesareo nido di ammazzasomari da 15 chilogrammi

Redazione Numerozero

Terremoto, Errani: “Via la tendopoli in una settimana”. La terra trema ancora. Ripristinata viabilità

Matteo Palamidesse

Sabato 11 a Palestrina un convegno medico della Asl Roma5

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info