Home » Covid-19, i dati dalla videoconferenza della task force regionale
Ultimi articoli

Covid-19, i dati dalla videoconferenza della task force regionale

Il trend dei nuovi casi in calo, la lieve discesa che fa ben sperare. In crescita i guariti, dimesso anche un medico di medicina generale di Grottaferrata.

Conclusa da poco la videoconferenza della task force regionale che ha visto l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato incontrare i responsabili delle ASL, delle aziende Ospedaliere, dei Pliclinici e del Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 167 casi di positività e un trend che prosegue in lieve discesa e per la prima volta sotto al 5%. Al Policlinico Umberto I nessun decesso nelle ultime 24h e sei persone sono guarite, a Viterbo abbiamo avuto zero decessi nelle ultime 48h e Roma città prosegue nella lenta discesa”.

I dati della ASL Rm 5: 36 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 80 anni e un uomo di 71 anni. 2 pazienti sono guariti. 1.375 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue il monitoraggio sul Nomentana Hospital con l’ausilio del camper dei medici di medicina generale.

“Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 102.700 mascherine chirurgiche, 33.400 maschere FFP2, 2.600 maschere FFP3, 5.150 camici impermeabili monouso, 1.150 tute idrorepellenti, 54.800 calzari, 324.300 guanti” ha confermato l’Assessore Alessio D’Amato.

Related posts

Zagarolo, al via “Voce al Tondo”, una serata di cultura, suoni e luci

Matteo Palamidesse

A Monte Livata si chiude la stagione: il bilancio dei carabinieri

Redazione Numerozero

Drive-in per i tamponi anche a Palestrina: accordo tra Comune e medici di base

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info