Home » Corso gratuito per operatori di vinificazione
Ultimi articoli

Corso gratuito per operatori di vinificazione

Scadono il 24 ottobre prossimo (alle 12.30) i termini di presentazione delle domande di partecipazione al corso gratuito per “operatori di vinificazione”, organizzato da Formacamera in collaborazione con le aziende vitivincole della Strada del Cesanese, alcune delle quali ospiteranno gli stage operativi previsti sul territorio.

Il percorso formativo per “Operatore di Vinificazione”, in particolare, creerà professionalità in grado di garantire e controllare la trasformazione dell’uva in prodotti vinicoli, attraverso metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione. L’Operatore ha competenze nella gestione innovativa del vigneto e in tutti gli aspetti relativi al processo produttivo, compresi la gestione dei percorsi di certificazione e garanzia della qualità e la valorizzazione della commercializzazione delle produzioni.

Sono 14 i posti a disposizione per un corso della durata di complessive 560 ore formative (200 ore in aula didattica e 360 ore in stage presso aziende del settore). Durante il periodo di stage i partecipanti affiancheranno Maestri Vinai delle aziende della “Strada del Cesanese”. A fine attività sono inoltre previste 20 ore di accompagnamento individuale al lavoro subordinato o alla creazione d’impresa.
La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.

Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili al link di Forma Camera

Related posts

Praeneste Calcio torna alla vittoria battendo 2-1 Atletico Monteporzio

Luca Casale

Latini: “Il Comune di Valmontone è uno dei più virtuosi nel Lazio in fatto di integrazione”

Luca Casale

***ANNUNCIO LEGALE: IMMOBILE IN VENDITA ***

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info