Home » Coltella dello Skating Frascati vice campione d’Italia nel coppia artistico
Ultimi articoli

Coltella dello Skating Frascati vice campione d’Italia nel coppia artistico

Coltella e Concilia argento
Alessio Coltella ed Elisa Concilia secondi ai campionati italiani di Roccaraso

Momento magico per Alessio Coltella, classe 2000, tesserato per lo Skating Frascati

Dopo l’ottimo sesto posto conquistato una settimana fa ai campionati italiani di solo dance della categoria Jeunesse disputati a Roccaraso (piazzamento che può valergli una convocazione in Nazionale), Coltella conquista anche la medaglia d’argento ai campionati italiani di coppia artistico, insieme a Elisa Concilia (tesserata per un altro club). I due ragazzi hanno gareggiato nella categoria Divisione Nazionale B e hanno sfoderato una prestazione davvero molto convincente con la quale sono saliti sulla piazza d’onore, alle spalle solamente della forte coppia composta da Steven Sanson e Giulia Francolati. “Un titolo di vice campione d’Italia che è davvero una sorpresa – rimarca con orgoglio il presidente dello Skating Frascati Claudio Valente – perché Alessio si è cimentato da quest’anno con la specialità della coppia artistico e, così come nel solo dance, ha dimostrato di sapersi subito adattare alla nuova realtà. E’ un momento davvero positivo per lui, speriamo che possa proseguire nei prossimi giorni”.

Coltella e altri atleti dello Skating Frascati saranno impegnati dalla prossima settimana fino a fine mese a Roana in un altro campionato italiano.

Nel piccolo comune della provincia di Vicenza le prove “regine” saranno il libero e la coppia artistico (ovviamente per categorie differenti da quelle in cui Coltella ha ottenuto l’argento a Roccaraso). Assieme al fresco vice campione d’Italia, a comporre la folta pattuglia dello Skating Frascati ci saranno il campione del mondo in carica Luca Lucaroni (che si esibirà nella categoria Seniores sia nel libero che nella gara di coppia artistico), Carlotta Andracchio (categoria Seniores, specialità libero), Francesca Neri e Costanza Barbante (categoria Junior, specialità libero), Lorenzo Neri e lo stesso Coltella (categoria Jeunesse, specialità libero).

Related posts

Olevano Romano: si ribalta il quad, muore bambino di 5 anni

Matteo Palamidesse

Il distretto dell’economia civile della Comunità Montana tra le buone pratiche del territorio

Redazione Numerozero

A Zagarolo torna il festival della gioia e del benessere

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info