La Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Ciampino ha fermato due cittadini iraniani che tentavano di imbarcarsi muniti di passaparti francesi rubati.
La Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Ciampino ha fermato due cittadini iraniani di 36 e 27 anni che nella serata di sabato scorso tentavano di imbarcarsi utilizzando due passaporti francesi rubati con destinazione Glasgow – Prestwick.
Scoperta l’irregolarità, gli agenti hanno contattato la Digos che ha provveduto a rintracciare l’hotel dove i due extracomunitari alloggiavano. Una volta sul posto, gli investigatori hanno scoperto che nel medesimo albergo alloggiava un loro connazionale. L’uomo, sotto insistenti domande, ha ammesso di aver fornito i documenti rubati agli altri due iraniani.
H.M., iraniano di 46 anni è stato sottoposto a stato di fermo. Ora dovrà rispondere delle accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I due connazionali, invece, sono stati denunciati per ricettazione e sostituzione di persona e condotti presso l’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.