Nel giorno del suo 87esimo compleanno, la vita del “Cavaliere e Gentiluomo” ripercorsa tra l’ironico e il malinconico.

Il 29 settembre, nel giorno in cui Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni, esce “Cavaliere e Gentiluomo”, ultimo lavoro di Michel Emi Maritato. Con il suo nuovo libro, il giornalista e saggista Maritato propone un Berlusconi inedito, colto nei momenti più intimi della sua vita o all’inizio della sua carriera, andando a scovare quegli aspetti della personalità diversi dalla corrente narrazione riferita all’uomo pubblico.

Un pamphlet che, senza voler assumere un carattere celebrativo, ripercorre in sintesi, con un tono tra l’ironico e il malinconico, le tappe fondamentali della vita del giovane volitivo, dell’imprenditore generoso, dell’uomo pubblico amato e avversato, fino alla toccante omelia con cui l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ne ha celebrato le esequie.

Il libro reperibile su tutti gli store digitali e nelle librerie

Dopo aver indagato i misteri più foschi del Paese, con pubblicazioni su Pier Paolo Pasolini, Aldo Moro ed Enrico Mattei, Michel Maritato ricorda il Cavaliere, nella data del suo compleanno, con una pubblicazione che sarà reperibile in tutti gli store digitali e nelle librerie, anche tradotta in inglese.

Berlusconi raccontato come uomo, tra successi, tic e debolezze

Michel Emi Maritato

“Vogliamo ricordare Berlusconi essenzialmente come uomo, – dichiara l’autore – con i suoi trionfi e le sue sconfitte, i suoi successi e le sue debolezze, i suoi tic e le sue geniali trovate andando a ripescare piccoli episodi, molto personali, che lo consegnano all’eternità tanto quanto le sue abilità in tutti i campi in cui si è misurato”.

Lascia un commento

Rispondi