All’Happy Bar di San Cesareo, Marco Miglio dà vita ad Happy Bau, l’angolo in cui trovare gelati speciali per i nostri amici a quattro zampe.
Massimo Sbardella
Amici a quattro zampe e padroni affezionati hanno accolto piacere una notizia straordinaria: l’Happy Bar di Marco Miglio, da quasi trent’anni icona storica di riferimento nella vita sociale di San Cesareo, ha lanciato “Happy Bau”, nuova e piacevole iniziativa dedicata ai nostri amici a quattro zampe.
Marco, di cosa si tratta e come è nata questa idea innovativa?
Il progetto è nato dall’ osservazione dei cani che attendono pazientemente, e con occhi pieni di speranza, i loro padroni che si godono le delizie del bar. Mi sono chiesto: “perché non estendere questa esperienza anche ai nostri fedeli compagni?”. Attraverso un’attenta ricerca ho scoperto che i cani e i gatti non solo gradiscono i gelati, ma possono anche trarne beneficio se formulati con ingredienti adatti alle loro esigenze nutrizionali. Ho quindi scelto due aziende leader e all’avanguardia nella produzione di fuoripasto, pensati per dare un valore aggiunto all’alimentazione quotidiana degli animali domestici. Ogni prodotto è il risultato di studi approfonditi e di un impegno verso il benessere animale, realizzato con ingredienti di alta qualità per garantire un’alimentazione complementare e bilanciata.
Ed hai portato il gelato per cani nel tuo bar?
I gelati e le merende selezionati sono formulati per essere salutari per i cani, con ingredienti a basso contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. Sono arricchiti con fruttosio a basso indice glicemico, frutta, inulina e ginseng, per promuovere la salute intestinale e rafforzare le difese immunitarie tenendo comunque in considerazione la varietà dei sapori, da quelli classici alla frutta fino alle combinazioni più sfiziose confermando che ogni boccone è un piacere per il palato e un vero e proprio integratore di nutrienti vitali.
Qual è l’obiettivo di Happy bau?
Per di più l’iniziativa “Happy Bau” non è solo un tributo alla relazione millenaria tra uomo e cane, ma rappresenta anche un passo avanti nell’integrazione degli animali nella vita sociale della comunità. Immaginiamoci le passeggiate estive con il nostro cane, con una sosta rinfrescante all’Happy Bar mentre ci godiamo un caffè o una bibita fresca ed il nostro amico a quattro zampe gusta il suo gelato o la sua merenda preferiti, oppure a casa, con un’esperienza diversa da condividere con l’asporto dei prodotti.
Cosa significa per te questa scelta commerciale così originale?
Come spesso è accaduto, le mie scelte sono state spesso “scelte di visione”. L’iniziativa “Happy Bau” è a tutti gli effetti una di quelle e rappresenta un passo significativo verso una maggiore integrazione degli animali nella vita sociale della comunità. L’Happy Bar continua così a essere un punto di riferimento per l’innovazione, mantenendo nel contempo il calore e la tradizione che lo hanno reso un luogo amato da generazioni di clienti, sia umani che animali.
Oltre 10 anni hai fatto parlare di te con l’iniziativa “No slot”. Oggi i cani…
Con “Happy Bau”, l’Happy Bar si conferma come un esempio di come le attività commerciali possano evolversi per rispondere alle esigenze di una società in continuo cambiamento, senza perdere di vista l’importanza del legame sociale e familiare che unisce tutti i suoi membri, indipendentemente dalla specie. Per festeggiare questa nuova iniziativa, approfitto di questa occasione per invitare gli amici di Happy Bar e tutti i proprietari di animali a partecipare con noi all’ “Happy Bau”, venendo ad acquistare i prodotti preferiti, fotografandosi insieme al nostro Pastore del Bernese JEFF e condividendo sui social l’amicizia solidale tra Esseri umani e PET.
Happy Bar di Marco Miglio, dove cani e gatti e padroni sono felici!!