ALLERTA METEO: temporali intensi e vento forte sul Lazio

Vento forte e temporali di media alta intensità sono previsti sul Lazio per le prossime 36 ore.

ll Centro Funzionale Regionale rende noto che dalle prime ore di domani, 15 luglio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Diramata l’allerta meteo per la regione.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Dalla mattinata di domani, 15 luglio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono altresì sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il bollettino ( clicca e leggi )

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi