Con un comunicato affidato alle pagine social, l’associazione annuncia di aver a termine un lavoro di connessione tra territori.

Alleanza Prenestina. ” È con grande soddisfazione che possiamo annunciare di aver completato il “Cammino dei Giganti” nella sua interezza. Ieri abbiamo percorso la terza e ultima tappa, da San Gregorio da Sassola a Tivoli. Con questo ultimo tratto, abbiamo portato a termine un lavoro di connessione tra territori, storie, identità e bellezze storiche e naturalistiche.

Nel nostro manifesto avevamo previsto questo cammino. Eravamo consapevoli delle difficoltà nel concepirlo e realizzarlo, ma ci siamo impegnati affinché diventasse realtà.
Il senso stesso di questa “esperienza” è tutelare e valorizzare, attraverso un percorso, luoghi di grande rilevanza ambientale e culturale. Il cammino doveva seguire il tracciato scelto, nonostante le difficoltà, perché è lì che risiede il suo significato: unire i borghi, far conoscere bellezze e peculiarità, creare un percorso dove la presenza promuove tutela e conoscenza.
Ora procederemo con i lavori di rifinitura prima dell’inaugurazione ufficiale, ma il “Cammino dei Giganti” è ormai una realtà. Questo percorso rappresenta solo l’inizio di un progetto più ampio che, con costanza e tenacia, continueremo a sviluppare.
Seguiteci stanno per arrivare importanti novità”.
Per maggiori info: CLICCA QUI
PHOTO CREDIT: Alleanza Prenestina

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi