Con un comunicato affidato alle pagine social, l’associazione annuncia di aver a termine un lavoro di connessione tra territori.
Alleanza Prenestina. ” È con grande soddisfazione che possiamo annunciare di aver completato il “Cammino dei Giganti” nella sua interezza. Ieri abbiamo percorso la terza e ultima tappa, da San Gregorio da Sassola a Tivoli. Con questo ultimo tratto, abbiamo portato a termine un lavoro di connessione tra territori, storie, identità e bellezze storiche e naturalistiche.
Nel nostro manifesto avevamo previsto questo cammino. Eravamo consapevoli delle difficoltà nel concepirlo e realizzarlo, ma ci siamo impegnati affinché diventasse realtà.
Il senso stesso di questa “esperienza” è tutelare e valorizzare, attraverso un percorso, luoghi di grande rilevanza ambientale e culturale. Il cammino doveva seguire il tracciato scelto, nonostante le difficoltà, perché è lì che risiede il suo significato: unire i borghi, far conoscere bellezze e peculiarità, creare un percorso dove la presenza promuove tutela e conoscenza.
Ora procederemo con i lavori di rifinitura prima dell’inaugurazione ufficiale, ma il “Cammino dei Giganti” è ormai una realtà. Questo percorso rappresenta solo l’inizio di un progetto più ampio che, con costanza e tenacia, continueremo a sviluppare.
Seguiteci stanno per arrivare importanti novità”.
Per maggiori info: CLICCA QUI
PHOTO CREDIT: Alleanza Prenestina