Home » Dal prossimo fine settimana, al Bosco di Paliano, partono le attività per tutta la famiglia e per gli appassionati cinofili!
Ambiente

Dal prossimo fine settimana, al Bosco di Paliano, partono le attività per tutta la famiglia e per gli appassionati cinofili!

È iniziata la nuova stagione del Bosco di Paliano! Nonostante un 1° maggio bagnato, i visitatori, armati di bacchette da trekking e con lo zaino in spalla, hanno passeggiato per i verdi sentieri, sostato con il pic nic ai tavoli sparsi nella natura, hanno scoperto la nuova Biblioteca del Bosco e le comode amache mentre i bambini tiravano due calci al pallone nel campetto o giocavano tra i nuovi giochi del Bosco!

Ma dal prossimo fine settimana inizieranno anche le nuove attività per tutta la famiglia con particolare attenzione ai bambini e agli amici a 4 zampe!

Per i bambini con i giochi di Kim, come il protagonista del famoso libro di Kipling che, reclutato dall’intelligence inglese, allena i suoi sensi e mette alla prova la sua memoria (sabato 10,30/12,30). Il grande gioco della Bumba. Grande e avvincente gioco a squadre. Vincerà chi riuscirà a portare più acqua al proprio mulino, una vera sfida di gruppo! (Domenica 9 maggio 10,30/12,30)

Al Bosco come Robin Hood! in un’area appositamente attrezzata del Bosco Di Paliano, si potrà provare l’ebbrezza di scoccare una freccia con l’arco! L’attività sarà rivolta a bambini sopra i 6 anni, ragazzi e adulti, guidati da esperti arcieri,per avvicinarsi a questa antica disciplina. (Sabato 8 e domenica 9 maggio 10/18)

Passeggiata didattica a 6 zampe! Con educatrice cinofila!Portare a spasso i nostri amici cani in gruppo e in uno spazio come il Bosco, offre la possibilità di scoprire e osservare dinamiche che, in un contesto urbano, non sempre si possono manifestare.Durante la passeggiata l’educatrice cinofila spiegherà come utilizzare correttamente il guinzaglio, quali giochi proporre al proprio cane, e tante altre informazioni utili per un rapporto sempre più sinergico con i nostri fedeli amici.(Sabato 8 maggio)

Informazioni per raggiungere il bosco

A1 Roma-Napoli, uscita di Colleferro, 3km direzione Paliano. 

Aperto dalle 10 alle 18,00, tutti i fine settimana nei mesi di maggio e ottobre. Da metà giugno fino a metà settembre sarà aperto tutti i giorni (tranne il lunedì). 

Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro fino a 12 anni, gratuito sotto i 3 anni. 

Per chi vorrà venire spesso, potrà richiedere l’abbonamento stagionale a 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3 – 12 anni) ed over 70.

Vai sulla pagina appuntamenti del sito www.ilboscodipaliano.it , chiamate il 3701533848 o sulla pagina FB.

Related posts

Tris per l’Air Fire Valmontone che sale su una vetta da brividi

Redazione Numerozero

Il distretto dell’economia civile della Comunità Montana tra le buone pratiche del territorio

Redazione Numerozero

La Cisl vuole vederci chiaro sugli spostamenti del personale sanitario all’Ospedale di Colleferro

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info