Venerdì 11 aprile, alle ore 21.00 a Poli, partirà da piazza Conti la fiaccolata voluta dal sindaco Federico Mariani per dire basta alla violenza contro le donne.

Poli. Un tema che nella città è particolarmente sentito in questi giorni, soprattutto dopo gli errori dei media che hanno indicato a lungo nel paese il ritrovamento della giovane Ilaria Sula, uccisa e buttata in un dirupo a Capranica Prenestina.

Il sindaco di Poli Federico Mariani

“Anche la nostra piccola comunità – scrive il sindaco Federico Mariani ai colleghi dei comuni limitrofi – risponde con rabbia e dolore all’ennesima ondata di femminicidi, chiedendo giustizia e cambiamento. Due femminicidi a distanza di poche ore non sono episodi isolati, sono violenza di genere, sono patriarcato perché a morire sono sempre le donne. A essere violentate, abusate sono sempre le donne. Ogni morte violenta scuote la nostra coscienza, soprattutto quando le vittime sono giovani. Le vite spezzate dagli ennesimi casi di femminicidio non solo ci rattristano ma feriscono profondamente il nostro animo, e rendono non più rinviabile il nostro impegno affinché atti di tale efferata crudeltà e disumanità non si ripetano più”.

“Per questo motivo, – prosegue il sindaco – venerdì 11 aprile, alle ore 21 per le strade di Poli, si terrà una fiaccolata con partenza da Piazza Conti in memoria di Sara Campanella e Ilaria Sula. Un’occasione per guardarsi negli occhi e ricordare che occorre il contributo di tutti per ritornare a essere una società rispettosa della vita e della dignità umana. Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare per urlare all’unisono: “Vive e libere”. Vi aspettiamo”.

Capranica Prenestina, ritrovato il cadavere di Ilaria Sula: era in una valigia

Lascia un commento

Rispondi