Momenti di paura, questa mattina sulla strada Provinciale Carchitti, quando durante i lavori di asfaltatura il camion del bitume ha preso fuoco.
Camion di bitume a fuoco. Mentre gli operai erano al lavoro un denso fumo nero si è alzato in cielo, spaventando le auto che seguivano e, ancora di più, chi si trovava sul mezzo. Immediatamente uno degli automobilisti che si trovava lì vicino è corso presso il marmista nelle vicinanze ed ha preso degli estintori con cui si è riusciti a contenere il fuoco che avvolgeva il camion di bitume, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
I pompieri sono arrivati presto, dalla vicina caserma di Palestrina, sedando completamente il focolaio come pure i carabinieri del Nucleo radiomobile riportando la situazione alla normalità.
Oltre alla paura per il fumo dal bitume, l’episodio ha avuto ripercussioni sul traffico della zona ma senza creare particolari problemi.
Da encomiare lo spirito di iniziativa di chi, trovandosi sul posto, ha fatto in modo di svolgere un ruolo attivo anziché limitarsi a guardare, come spesso accade.
Di pochi giorni fa infatti, la notizia di un video agghiacciante postato sulla rete, girato da un uomo, che trovandosi di fronte un auto in fiamme ed al conducente avvolto dalle fiamme, invece di prestare soccorso ha pensato bene di ritrarlo in un video per poi postarlo in una nota pagina social.
Leggi l’articolo completo: