Governo ha deciso di portare la proposta di legge sulla Caccia in Aula già a novembre, senza attendere che la Commissione Agricoltura completi l’esame degli emendamenti.

DDL caccia. “Una forzatura che non accetta il confronto su una legge destinata a incidere sulla tutela degli animali selvatici, della biodiversità, degli ecosistemi e sulla sicurezza di tutti.
Ancora una volta la fauna, patrimonio indisponibile dello Stato, viene trattata come merce di scambio elettorale per soddisfare le richieste della lobby venatoria.
EARTH ODV: Un comportamento arrogante che indebolisce la tutela della fauna e mette gli interessi politici davanti a un bene che appartiene all’intera collettività” così in una nota pubblica inviata a questa redazione l’Associazione Nazionale di Protezione Ambientale EARTH ODV
EARTH ODV è una Associazione Nazionale di Protezione Ambientale e degli Animali riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente per l’alto valore delle sue attività e il cui scopo è quello di «intraprendere ogni attività culturale, sociale, politica e giuridica tesa alla promozione, all’attuazione e alla tutela dell’ambiente e delle risorse naturali»

