Mercoledì 8 Marzo un calendario ricco di iniziative grazie alla collaborazione, sempre più forte ed encomiabile, tra le associazioni e tra queste e l’Istituto Comprensivo via L. Da Vinci.
“Come ribadiamo sempre – afferma l’Assessora alle politiche sociali e di genere, Giulia Lorenzon – il nostro metodo è quello delle sinergie e del lavoro in rete: grazie a questo metodo, nel sociale, stiamo dando grandi soddisfazioni a Labico, in termini di bandi vinti, di opportunità per la cittadinanza, di efficacia nella comunicazione.
Per l’8 Marzo, la Giornata internazionale della donna – oltre ad aver approvato in Giunta la mozione Anci per le donne afghane ed iraniane- abbiamo quindi avviato un denso lavoro culturale, perché di questione culturale si tratta quando parliamo degli stereotipi – aggiunge l’Assessora Lorenzon.
La mattina e il primo pomeriggio saranno concentrati proprio nelle scuole, con il Concerto dell’indirizzo Musicale, che intendiamo valorizzare sempre di più, riservato agli alunni e alle alunne della secondaria. Presso la primaria, Letture animate a cura di Manu Ale.
Il pomeriggio – conclude – Presso il Centro Sociale Anziani, giochi contro gli stereotipi a cura di Assogenitori e Socialmentedonna. Aps Le Querce curerà inoltre un incontro/dibattito tra diverse generazioni sulla questione femminile: una prima volta che desta grande interesse perché, anche in questo caso, può dare tanti spunti nuovi sul ruolo del Centro Anziani nella comunità.
Alle 18, Concerto del Coro Necessario, di Giovanna Marini”.