Le Celebrazioni per i 60 anni di vita del Liceo Eliano di Palestrina e i 20 anni di attività del Team Special Olympics stanno per segnare alcune tappe importanti tra maggio e giugno 2024 con un ricco calendario di iniziative, rivolte a tutta la popolazione scolastica e del territorio.

Eliano
Il primo imminente evento avrà luogo Il 23 maggio alle ore 17, presso la Biblioteca Fantoniana di Palestrina, in cui si terrà la Conferenza dedicata a “Claudio Eliano sofista”, relatore: Angelo Pinci, esperto di storia locale, prezioso collezionista di cartoline e giornalista. All’incontro sono invitati gli alunni, i docenti, gli ex alunni e la cittadinanza tutta.
Data la rilevanza culturale dell’iniziativa, per gli studenti partecipanti è previsto il rilascio di attestato con il riconoscimento di credito formativo.
L’Istituto prenestino sta, inoltre, procedendo alacremente all’organizzazione dell’evento finale che si terrà il 6 giugno con una grande Festa che prevede animazione e musica. Sono invitati gli alunni, le famiglie, gli ex alunni di tutti gli indirizzi scolastici dell’Istituto comprensivo, alla kermesse interverranno autorità e sponsor.
Momenti centrali della Festa saranno la premiazione dei vincitori della prima edizione del Concorso Letterario nazionale “Premio Eliano-Luzzatti”, i cui classificati verranno resi noti nelle prime settimane di maggio e l’intitolazione del Piazzale antistante il Liceo a Eunice Kennedy, fondatrice del movimento Special Olympics.

Lascia un commento

Rispondi