Palestrina, lesioni alla “G. Mameli”: chiusura in via precauzionale – L’ordinanza del Sindaco

Il sindaco di palestrina ordina la chiusura del plesso scolastico “G. Mameli” di Viale della Vittoria in via precauzionale per verifiche a seguito delle scosse sismiche avvertire dal 24 Agosto ad oggi.

Palestrina. Nell’ordinanza viene specificato che a seguito delle scosse sismiche, avvertite dalla popolazione, “si è disposta specifica consulenza tecnica a professionista specializzato per la verifica statica dell’immobile ospitante il plesso scolastico di Viale della Vittoria”.

La motivazione è nella stessa delibera: “Premesso che lo stesso professionista, nelle more dell’ultimazione della relazione tecnica di verifica, in avanzata fase di redazione, mi ha comunicato per le vie brevi, che l’edificio di che trattasi presenta varie lesioni sulle strutture angolari nord-ovest del sottotetto e problemi di staticità delle capriate in legno”.

Problemi dovuti a lesioni quindi, a seguito delle scosse, che interessano in maniera specifica il sottotetto e le capriate. A seguire il Sindaco Adolfo De Angelis, proprio per la persistenza dello sciame sismico che sta interessando il centro Italia e per assicurare la sicurezza degli alunni,  ordina in via precauzionale e per permettere ulteriori verifiche la chiusura del plesso per i giorni di domani 10 e dopodomani venerdì 11 Novembre.

LEGGI L’ORDINANZA

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi