Home » Zagarolo: efficientemento energetico dell’illuminazione pubblica
Cronaca

Zagarolo: efficientemento energetico dell’illuminazione pubblica

Zagarolo
Zagarolo. Sono due i finanziamenti che il Comune di Zagarolo ha ricevuto per efficientare e mettere a norma la rete pubblica di illuminazione sull’intero territorio comunale.
Oggi sono partiti i lavori del progetto da 90.000,00 Euro, finanziato dal Ministero. L’altro stralcio, con il contributo della Regione Lazio da 550.000,00 Euro, partirà a breve.
È interessato tutto il territorio comunale, compresi i Colli e Valle Martellaspiega il Sindaco Emanuela Panzironi. – I progetti di riqualificazione energetica sono fondamentali per rendere Zagarolo una Città ancora più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Un ringraziamento va agli uffici per aver collaborato nella stesura dei progetti, all’Assessore Ferdinando Bonafede e l’Assessore Alessandro Paglia per aver coordinato il lavoro e al Ministero e alla Regione Lazio per aver finanziato gli interventi”.
L’efficientamento energetico nei lavori di pubblica illuminazione non solo riduce i costi a lungo termine, ma contribuisce anche a preservare l’ambiente, riducendo l’impatto ambientaleaggiunge l’Assessore alle Attività produttive Ferdinando Bonafede.

Il risparmio energetico a Zagarolo sarà importante: si passerà dai 150 W attuali a 30 W con una mezzanotte virtuale che ridurrà del 50% l’assorbimento a notte inoltrata”.

Gino Manfredi, scomparso da Gallicano da 4 giorni: le ricerche

Related posts

Verso il Memorial Tonino Iaia 2017: le squadre in gara

Redazione Numerozero

Fermento a Serrone per i tanti cantieri aperti

Matteo Palamidesse

Regione Lazio, nuove disposizioni contro il Covid: coprifuoco dalla mezzanotte e DAD per superiori e università. LEGGI LA DELIBERA

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info