Nella serata di domenica si è conclusa l’asta benefica che aveva come obiettivo la raccolta fondi per ristrutturare e riqualificare l’orologio esterno della Chiesa di San Lorenzo.
Asta benefica per l’orologio di San Lorenzo.
Due battitori d’asta d’eccezione, il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi e la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti.
“Insieme, abbiamo raccontato – proprio grazie agli oggetti messi all’asta – la Città di Zagarolo, la sua Comunità, le origini popolari del borgo gabino – dichiarano entrambe.
Non solo un’asta benefica, dunque, ma un vero e proprio viaggio tra sorrisi e qualche uscita in dialetto. Installazioni artistiche, quadri, vinili, stampe e oggetti di artigianato: tutto è stato venduto per un totale di oltre 8.810€; i proventi saranno fondamentali per recuperare un simbolo di Zagarolo.
Vogliamo ringraziare tutti i donatori e tutti gli acquirenti che hanno partecipato a questa asta, Gabriel Garko e Adriana Russo per la presenza, la Pro Loco e lo staff del Museo del Giocattolo per l’organizzazione della giornata e per aver coordinato il recupero delle donazioni”.
E, poi, un ringraziamento a tutti i donatori – cittadini, associazioni, comitati, Istituzioni, artisti, aziende – degli oggetti che sono stati protagonisti dell’asta: Terenzio Trasporti, Patrizia Panzironi, Stefania Loreti, Antonio Panzironi, famiglia Di Tommaso, Gabriele Cerini, Renato Giordani, Fabio Petrassi, Massimo Loreti, Mariagrazia Lusuarghi, Paola Massari, Clara D’Ambrosi, Ivana Loreti, Salvatore Temofonte, Gabriele Loreti, famiglia Serra, Fabio Novelli, Antonella Caspoli, Pro Loco, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Loreti Foto, Museo del Giocattolo, l’Associazione “Amici di Zagarolo”.