La bambina di 11 anni, presa bastonate e fuggita da casa, ha trovato rifugio in una pizzeria. Arrivati i soccorsi dei Carabinieri è stata trasportata in una struttura protetta insieme alla madre ed alla sorellina. Denunciato per maltrattamenti in famiglia il 45 enne.
Bastonate durante i compiti. Siamo a Roma, è’ il pomeriggio di martedì e Sara (il nome è di fantasia) da tempo subisce violenze fisiche e psicologiche da parte del padre, che avrebbe cominciato a bastonarla durante l’orario nel quale svolge i compiti.
Un “metodo educativo” secondo il 45 enne, condito di violenza e maltrattamenti ai quali costringe l’undicenne da tempo ed al quale non si è sottratto nemmeno martedì scorso, al ritorno a casa.
Sara però, approfittando della distrazione del padre, intorno alle 18.30 scappa di casa e fugge il più lontano possibile trovando riparo in una pizzeria, dove troverà i gestori ad accoglierla ed a prestarle i primi soccorsi.
La bambina presentava lividi sulle braccia e sulle gambe ed avrebbe raccontato delle botte ai proprietari della pizzeria che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
All’arrivo dei carabinieri la bambina ha confermato tutto. Mentre veniva svolta la perquisizione nell’abitazione, veniva sequestrato il bastone e denunciato il 45enne per maltrattamenti in famiglia, sia la bambina che il resto della famiglia (la mamma con la sorellina più piccola) sono stati trasferiti in una struttura protetta.
Artena, neonato morto in culla. Disposta l’autopsia