Il fatto è accaduto davanti all’ufficio Postale di Via Bellini a Valle Martella. La banda in fuga con il denaro. La guardia giurata ferita è stata trasportata al Gemelli. E’ grave ma non in pericolo di vita. La macchina utilizzata per il furto ritrovata a Gallicano nel Lazio.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri sarebbero stati tre gli uomini a volto coperto – due dei quali armati- che intorno alle dieci di ieri mattina hanno assalito il furgone portavalori in via Bellini, a Valle Martella, nel comune di Zagarolo. Non si sono fatti scrupoli ad esplodere vari colpi di pistola in mezzo alla strada e a ferire all’inguine una delle guardie giurate all’inguine. La guardia tentava di risalire nel furgone dopo aver depositato il denaro.
I tre sarebbero riusciti ad afferrare la valigia con il denaro che il portavalori avrebbe dovuto trasferire presso un altro ufficio. I tre si sono poi allontanati a tutta velocità a bordo di una Ford Fiesta.
Illeso il conducente del furgone, mentre il collega è stato trasferito in eliambulanza presso il Policlinico Gemelli, dove si troverebbe in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Zagarolo e della Compagnia di Frascati che oltre a cominciare le ricerche della banda hanno eseguito i primi rilievi.
Poche ore dopo la macchina – risultata rubata- utilizzata dai rapinatori è stata ritrovata abbandonata nel Comune di Gallicano nel Lazio.