Il conducente, un 32 enne originario di Tivoli, è stato rintracciato presso un pronto soccorso dei Castelli Romani
Una macchina rubata che non si ferma all’alt, l’inseguimento rocambolesco e l’auto della Polizia che finisce sotto un camion al km 17 della via Tiburtina, all’altezza di Setteville di Guidonia. Gli agenti avevano in precedenza intercettato il veicolo sul Grande Raccordo Anulare, presso lo svincolo numero 13.
Ai ladri della Fiat Uno era stato in precedenza intimato l’alt ma senza successo e si erano dati alla fuga. L’inseguimento si è prolungato fino a Guidonia dove, superata una rotatoria, l’auto rubata ha urtato un camion che trasportava mobili.
Il camion nell’urto si è rovesciato ed è finito sull’auto della Polizia Stradale, schiacciandole il cofano. Feriti i due agenti a bordo della volante, trasportati d’urgenza all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli per le cure del caso.
La Fiat Uno è stata invece intercettata in prossimità di Guidonia. A bordo c’era ancora una ragazza di 30 anni, che dai primi accertamenti è risultato essere il passeggero dell’auto rubata.
Il conducente della Fiat Uno, un 32 enne originario di Tivoli, è stato rintracciato in seguito presso un pronto soccorso dei Castelli Romani. Denunciato a piede libero, è accusato di ricettazione, omissione di soccorso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La donna che era sul lato passeggero, una 30 enne, è stata invece arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
di Alessio Dente