Home » Virginia Raggi, Andrea Lo Cicero fuori dalla Giunta. Ai trasporti Linda Meleo
Politica

Virginia Raggi, Andrea Lo Cicero fuori dalla Giunta. Ai trasporti Linda Meleo

Andrea Lo Cicero fuori dalla Giunta
Andrea Lo Cicero fuori dalla Giunta

Andrea Lo Cicero non sarà l’assessore allo sport. La delega affidata al vice sindaco Daniele Frongia. Ai Trasporti nominata Linda Meleo.

A poche ore dall’ufficializzazione della nuova Giunta capitolina, cambio di rotta del neosindaco di Roma Virginia Raggi. Andrea Lo Cicero, non sarà più l’assessore allo sport. La delega affidata al vicesindaco Daniele Frongia. Ad annunciarlo è stato lo stesso Lo Cicero a mezzo social:

Lo sport ha rappresentato una parte fondamentale della mia vita, ed una parte fondamentale della mia vita l’ho passata a Roma.

Ricoprire la carica di Assessore allo Sport di questa meravigliosa città, lavorare insieme a Virginia e a tutti i cittadini romani al rilancio della nostra Capitale, sarebbe stato un enorme privilegio ed una altrettanto grande responsabilità.

Ho appreso con un certo stupore, ieri, della volontà di non dare seguito alla mia nomina già annunciata in precedenza sin dalla campagna elettorale, ma come nel rugby ci si mette al servizio della squadra accettando le scelte dell’allenatore, così nella vita è giusto mettersi al servizio del bene più alto, quello della collettività e dei cittadini.

Lo sport mi ha insegnato la disciplina, il rigore e l’onestà e non ho intenzione di venir meno ai miei principi.

A Virginia ed a tutta la giunta, il più rugbistico degli “in bocca al lupo”.

Quando tutto sembrava deciso, insomma, ecco la scelta di Virginia Raggi di non affidarsi più a uno sportivo ma al già vicesindaco Stefano. Sulle decisione del primo cittadino a 5 stelle potrebbe aver pesato proprio la querelle sulla presunta aggressione ai danni di un giornalista di La7.

Cambio al vertice anche alla mobilità, qui per bilanciare le quote rosa in Giunta. Se a Stefano è stata affidata la delega allo sport, sarà invece Linda Meleo il prossimo assessore ai Trasporti. La ricercatrice in Economia, classe ’78, insegna alla Luiss.

Related posts

Rocca di Papa, Croce: “Coalizione che mi sostiene giovane e preparata, culturalmente opposti alle destre, alternativi a civismo”

Redazione Numerozero

Lega giovani Gallicano: ” La nostra comunità merita rispetto”

Redazione Numerozero

Roma, partecipate: Raggi chiama Blandini

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info