Home » Tre suore arrestate per abusi e maltrattamenti: orrore a Rocca di Papa
Cronaca

Tre suore arrestate per abusi e maltrattamenti: orrore a Rocca di Papa

Tre suore, in servizio presso una casa famiglia di Rocca di Papa, sono state arrestate per abusi su minore e maltrattamenti. Le indagini partite dopo la denuncia di una mamma di due bambini.

Le tre suore, che gestivano la casa famiglia, vengono descritte dai bambini come delle vere e proprie streghe. Un incubo fatto di maltrattamenti, docce gelate, nottate al gelo, abusi sessuali e abusi psicologici e fisici che arrivavano fanno a far rimangiare il proprio vomito ai bambini.

Il Tribunale di Velletri ha disposto l’arresto per una delle suore, accusata di abusi sessuali e condannata a cinque anni e sei mesi. Le è stata imposta inoltre l’interdizione a vita per tutti i lavori a contatto con minorenni.

Le altre due suore sono state condannate rispettivamente a due anni e ad un anno e 11 mesi per maltrattamenti.

Pur avendo tre denunce alle spalle, sempre per maltrattamenti e abusi, le religiose hanno continuato a gestire la casa famiglia, fino alla condanna odierna.

“Sono soddisfatta che la struttura sia chiusa ma i miei figli sono seguiti da due psicologici per i danni subiti, niente potrà riparare a questo”, ha dichiarato al Messaggero una mamma.

Sconcerto nella comunità e nelle tante associazioni che hanno supportato nel tempo le attività rivolte ai minori ospiti della casa famiglia.

Related posts

Blitz all’alba con 30 uomini: due spacciatori in manette a San Cesareo

Redazione Numerozero

UGL, Ospedale di Colleferro, piovono calcinacci. “Chiediamo immediati sopralluoghi”

Redazione Numerozero

Parte oggi 18app, il bonus di 500 euro per i maggiorenni: ecco come funziona

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info