Tre suore, in servizio presso una casa famiglia di Rocca di Papa, sono state arrestate per abusi su minore e maltrattamenti. Le indagini partite dopo la denuncia di una mamma di due bambini.
Le tre suore, che gestivano la casa famiglia, vengono descritte dai bambini come delle vere e proprie streghe. Un incubo fatto di maltrattamenti, docce gelate, nottate al gelo, abusi sessuali e abusi psicologici e fisici che arrivavano fanno a far rimangiare il proprio vomito ai bambini.
Il Tribunale di Velletri ha disposto l’arresto per una delle suore, accusata di abusi sessuali e condannata a cinque anni e sei mesi. Le è stata imposta inoltre l’interdizione a vita per tutti i lavori a contatto con minorenni.
Le altre due suore sono state condannate rispettivamente a due anni e ad un anno e 11 mesi per maltrattamenti.
Pur avendo tre denunce alle spalle, sempre per maltrattamenti e abusi, le religiose hanno continuato a gestire la casa famiglia, fino alla condanna odierna.
“Sono soddisfatta che la struttura sia chiusa ma i miei figli sono seguiti da due psicologici per i danni subiti, niente potrà riparare a questo”, ha dichiarato al Messaggero una mamma.
Sconcerto nella comunità e nelle tante associazioni che hanno supportato nel tempo le attività rivolte ai minori ospiti della casa famiglia.