L’intervento in via Luciano Manara, zona Trastevere. I tre laboratori operavano senza le necessarie licenze e in presenza di topi e feci.
Nell’ambito dei continui controlli effettuati dalla Polizia di Roma Capitale per la lotta all’evasione, sono state scoperte 3 attività abusive in via Luciano Manara, zona Trastevere.
Coadiuvati dagli ispettori dell’Asl, gli agenti hanno scoperto tre laboratori di gastronomia dedite alla somministrazione senza le necessarie autorizzazioni. All’interno di uno dei locali è stato inoltre rinvenuto un deposito alimentare infestato da escrementi di topo.
In quest’ultimo locale, in particolare, erano state depositate dai proprietari delle trappole per catturare i topi stessi.
L’Asl, in virtù della condotto irregolare, ha disposto la chiusura dei due laboratori in questione. La terza e ultima attività è stata invece multata per la mancanza di canna fumaria necessaria alla cottura. L’evasione fiscale in merito alle inadempienze e inosservanze ammonta a circa 8500 euro.