Tivoli, sgominata la banda dei bancomat

Gli uomini della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato 4 persone su ordine del Gip del Tribunale di Tivoli per furto pluriaggravato in concorso.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, è stata avviata a seguito dall’arresto in flagranza di reato di 3 soggetti, sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Montelibretti, mentre facevano i “pali” in favore di complici che tentavano di asportare la cassa continua della Banca Popolare di Milano di Nerola (RM).

Il gruppo composto da sei persone, cinque italiani tutti residenti in zona prenestina ed un romeno, era specializzato nel furto di bancomat e asportazione di casse continue dagli istituti di credito laziali.

Gli accertamenti effettuati dal RIS sulle tute utilizzate durante i colpi ed abbandonate durante la fuga, hanno permesso di ricondurre altri due colpi al gruppo criminale; sarebbe frutto dell’organizzazione il colpo a San Felice Circeo (LT) e Ronciglione (VT).

Gli arrestati, tutti tra i 20 e i 40 anni, sono stati tradotti presso lil carcere di Rebibbia  e sono a disposizione dell’ A.G. di Tivoli.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi