Home » “Siamo solo noi”: gli amici di Christian in campo contro la Nazionale Poeti
Zagarolo

“Siamo solo noi”: gli amici di Christian in campo contro la Nazionale Poeti

Domenica 15 marzo giornata dedicata al ricordo di Christian Franciosi, il ragazzo di 20 anni scomparso il 15 settembre scorso per un tragico incidente sul Gra. In beneficenza il ricavato della manifestazione

A sei mesi esatti da quella tragica domenica mattina, Zagarolo (e non solo) si ritroverà a condividere una giornata in ricordo di Christian Franciosi. Domenica 15 marzo, dalle 16 nello stadio di via Valle del Formale, si disputerà una partita di calcio molto speciale, che vedrà In campo la Nazionale italiana Poeti contro una formazione composta dagli “amici di Christian”, il ragazzo scomparso a 20 anni per un tragico incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare. Un evento voluto con forza dai genitori e dagli amici di Christian non solo per dedicarlo ad un ragazzo fantastico, solare e sorridente, ma anche per sensibilizzare ulteriormente i giovani sul tema della guida in sicurezza.

Sulle maglie della squadra degli amici di Christian “Siamo solo noi”, la frase che diventerà lo slogan della costituenda associazione. La partita verrà disputata alle ore 16, e sarà bello sentire il calore di tutta la città per dimostrare l’affetto verso quel ragazzo, solare e sorridente, che manca davvero a tutti.

La partita di calcio sarà soltanto l’atto finale di una giornata interamente dedicata a Christian, che inizierà alle 11.30 con la santa messa nella chiesa di San Pietro e proseguirà, alle 12.30, con un pranzo tutti insieme nel “Cantinone” di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con Lazio Club Zagarolo (prenotazioni presso Pub Alternative, My Mode Amelia, Bar Apetto Colle Gentile – Info 3338529582). Al termine tutti al campo per la partita tra Nazionale Poeti e amici di Christian, che vedrà in campo anche il fratello Davide e sarà allenata da Daniele Polletta, attuale tecnico dell’Under 19 provinciale del Torre Angela che, in passato, ha avuto modo di conoscere Christian quando giocava negli esordienti di San Cesareo e negli Allievi di Zagarolo e lo ricorda come “un ragazzo molto semplice e grande appassionato di calcio”.

L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Ulteriori iniziative in memoria di Christian Franciosi si terranno a settembre, nel giorno dell’anniversario, e in un calendario che è ancora in fase di definizione.

Related posts

Il Bosco di Paliano un’area di pace e silenzio. La natura pretende rispetto e pulizia

Redazione Numerozero

La Casa Internazionale delle Donne sotto sfratto

Matteo Palamidesse

Dal Comune di Palestrina alcune “raccomandazioni”

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info