A Palestrina Fiorella Tomassi in Giunta al posto della Innocenti

Dopo le dimissioni di Valentina Innocenti, il sindaco De Angelis nomina in Giunta la professoressa Fiorella Tomassi a cui vanno anche tributi e bilancio.

Palestrina. Fiorella Tomassi, classe ’59, docente all’Istituto di istruzione superiore Eliano-Luzzatti di Palestrina e iscritta all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Tivoli è il nuovo assessore alla cultura del Comune di Palestrina. Nel tardo pomeriggio di ieri è stata nominata dal sindaco, Adolfo De Angelis, che – in questo modo – ha sostituito la dimissionaria Valentina Innocenti, mantenendo in Giunta quella percentuale del 40% femminile prevista dalla legge 56/2014. Alla Tomassi, oltre alla cultura, vanno le deleghe a spettacolo, turismo, politiche giovanili e, finora ad interim al sindaco, anche quelle a bilancio e tributi.  La delega allo sport, che fino a ieri mattina era in carico alla Innocenti, è stata invece assegnata all’assessore Nello Sabelli.

“Di questi due anni – scrive Valentina Innocenti annunciando le sue dimissioni – conservo ricordi e momenti che mi fanno sorridere e commuovere: il primo discorso, la prima ‘fascia’, il vecchietto che venne al ricevimento non appena eletta e mi consigliò di cambiare tutti i nomi alle vie di Palestrina. A 32 anni suonati, scelgo di seguire il cuore, felice dell’esperienza vissuta, felice che questa esperienza non mi abbia cambiata, nemmeno di una virgola”.

Lascia un commento

Rispondi