A seguito degli innumerevoli atti vandalici, le sei e-bike del Comune di San Cesareo, sono state sottoposte a nuova manutenzione straordinaria.
San Cesareo. Sono stati sostituiti tutti i moduli di bloccaggio e ricarica delle e-bike sul piedistallo, e installati dei nuovi kit di identificazione e ricarica sul manubrio delle e-bike, con un modello anti atti-vandalici.
E’ stata inoltre semplificata la procedura di noleggio/deposito che avverrà esclusivamente tramite App, senza la necessità di recarsi presso gli uffici comunali per il ritiro delle tesserina.
“Con l’acquisto delle e-bike nel 2019, San Cesareo è stato tra i primissimi comuni del territorio a puntare sulla mobilità sostenibile, e lo facemmo con grande entusiasmo, un entusiasmo purtroppo spento abbastanza in fretta dagli innumerevoli atti vandalici che si sono susseguiti in pochi anni – spiega la Consigliera delegata alla Transizione Ecologica e Mobilità Sostenibile, Annalisa Benincasa.
Non è stato affatto facile reperire nuovi fondi necessari ad ulteriori interventi straordinari per il ripristino delle e-bike vandalizzate l’ultima volta a novembre 2023. – E’ capitato a tutti noi, visitando altre regioni come quelle del nord Italia, di apprezzare la pulizia, la cura ed il funzionamento di servizi all’avanguardia come le e-bike. Come mai invece noi non riusciamo a prenderci cura del nostro patrimonio comunale? Ecco, dobbiamo riflettere su questo. Oggi sono davvero molto felice di riconsegnare alla cittadinanza le e-bike, introducendo una procedura di noleggio e deposito semplificata per una fruizione più ampia, auspicando maggiore sensibilità sia al bene pubblico che alla mobilità sostenibile”.
“Chiediamo solo che ognuno faccia la sua parte nella cura di ciò che è bene comune come le biciclette elettriche del Comune di San Cesareo ma anche che i cittadini facciano uno sforzo in più rispetto ai temi ambientale, come la mobilità sostenibile. Utilizzare una e-bike per piccoli spostamenti, piuttosto che l’automobile, è un’azione concreta verso l’attuazione della transizione ecologica – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli-”.
MODALITA’ DI UTILIZZO:
Scaricar BKS App Birota System disponibile sia per IOS che per Android, e segui le semplici istruzioni riportate sul cartello posizionato nella stazione e-bike (Piazza Giulio Cesare).
ORARI DI NOLEGGIO E DEPOSITO:
Noleggio: 6.00/19.00 Deposito: 6.00/20.00 – tariffa 1 euro l’ora
Scarica l’App:
Android: